Servizi

Autolettura del GAS NATURALE

Grazie all’autolettura paghi esattamente e solo quello che consumi.
La comunicazione dell’autolettura, che non sostituisce la lettura periodica dell’incaricato, ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta sempre in linea con i tuoi consumi.

Se comunichi l’autolettura nel periodo indicato in bolletta, ti saranno addebitati i consumi corrispondenti al dato comunicato (bolletta di conguaglio); qualora la lettura non venga fornita l’ultimo giorno del mese, i consumi dei giorni che intercorrono fino alla fine del mese, verranno ricalcolati mediante stima. La stima avverrà in base ai consumi storici e/o alla curva di prelievo.

In caso di mancata autolettura o mancata validazione del dato da parte del distributore locale, verrà fatturato un importo presunto, ma sarà sempre possibile comunicare nell’intervallo successivo i propri consumi reali per avere il conguaglio eventuale.

L’autolettura può essere comunicata gli ultimi 5 giorni di ogni mese attraverso uno dei seguenti canali:

COMUNICACI SOLO IN MUERI IN NERO E NON QUELLI IN ROSSO!
SE HAI UN CONTATORE ELETTRONICO SONO SUFFICIENTI LE CIFRE PRIMA DELLA VIRGOLA.

Autolettura ENERGIA ELETTRICA

Grazie all’autolettura paghi esattamente e solo quello che consumi.
Se il tuo contatore è teleletto, il dato relativo ai tuoi consumi viene automaticamente rilevato dal Distributore e quindi non è necessario comunicare l’autolettura.

Se il tuo contatore invece non è teleletto, puoi comunicare l’autolettura in ogni momento tramite: Numero Verde 800 642 364 attivo Da Lunedì a Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

Hai bisogno di Aiuto

Ti guidiamo nella scelta dell'OFFERTA MIGLIORE

CERCA LO SPORTELLO

Vai e Trova lo sportello più vicino a TE